Birra

Estrella, festa Pieve Cesato 2011

Qualcuno ha visto la mia immagine profilo su facebook (qui a sx)  e m’ha chiesto se sono un amante della birra o se è solo un caso. Chi mi conosce o conosce la mia esperienza, conosce anche la risposta al quesito, che ora mi accingo ad esporre brevemente:

Io vado totalmente giù di testa per la birra. Quest’estate mi sono inevitabilmente trovato ad una festa della birra nel bolognese e ho capito chiaramente cosa volevo: poter bere una birretta IN QUEL CONTESTO con i miei amici.

Quindi come si suol dire ‘gambe in spalla’, mi sono informato circa cosa avrei dovuto fare e grazie ad AIC ho potuto agire in totale tranquillità creando uno stand informativo all’interno della festicciola della birra di Pieve Cesato (Faenza, RA), grazie anche al supporto del carissimo Stefano, proponendo birra GF Estrella Daura.

L’idea è piaciuta parecchio e il sogno mio e di molti altri ragazzi è stato realizzato, quindi è stata riproposta la situazione a Granarolo (Faenza, RA) e Prada (Russi, RA) dove lo stand ha visto oltre alla birra anche un’apprezzatissima offerta di piadina al prosciutto e patate al forno (per la felicità dei più piccini).

Io per primo non avevo idea di quali fossero le modalità per realizzare qualcosa di questo tipo, come dovessi muovermi e quali problemi avrei potuto incontrare, ma ho da subito avuto carta bianca e supporto per poter gestire la situazione alla stragrande e rendere possibile una cosa abbastanza semplice nata da un’idea banale come tante, che però purtroppo sono spesso le prime a finire nel dimenticatoio per paura di non essere in grado di portare a termine il percorso.

E’ proprio questo il punto: le cose bisogna desiderarle fortemente, bisogna investirvi anima e corpo e il successo è assicurato. Ora -purtroppo- di feste della birra non ce ne sono, ma attualmente mi sto dedicando a bar e pub, sperando che l’estate prossima qualcuno segua il mio esempio e riproponga l’evento in giro per l’Italia, come io continuerò a fare qua in Romagna.

Non è esattamente semplice come avevo immaginato, anche solo con il target con cui è necessario interfacciarsi non è lo stesso delle festicciole della birra, anche se questa non è la problematica maggiore. Attualmente in prov. di Ravenna -a quanta ne so io- la birra GF si può trovare al pub Mataluna di Rossetta (RA) e al Jammin Café di Lugo (RA).

Spero caldamente di trovare supporto in queste attività e se qualcuno -di voi lettori magari- avesse un buon contatto con qualche pub/bar o avesse voglia di dare una mano con l’iniziativa.. potete scrivermi seguendo il link ‘contact’ (viva la fantasia) nel menu in alto.

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

6 thoughts on “Birra

  1. Cinzia scrive:

    Qui a Prato ci sono un sacco, ma veramente tante, birrerie che producono birre artigianali anche e soprattutto per i celiaci!

  2. […] con uno stand completamente senza glutine, ricco di piadine al prosciutto, patatine e birra, a svariate feste della birra in giro per la romagna, in modo tale che potesse essere un buon momento di ritrovo anche per i […]

Lascia un commento

