eppur si muove

Dopo tutte le parole spere e con l’aiuto di questo blog, sembra che anche nel ravennate dopo tanto possa iniziare a muoversi qualcosa.
Di sicuro, data la risposta bolognese alle proposte, è più facile che ‘praticamente’ si parta da lì con qualche passettino strategico, ma anche qua sembra si riesca a creare del giro, stiamo a vedere che ne esce.

Come anticipato domani c’è il Consiglio Direttivo, mi dicono che certi argomenti dovrebbero essere odg, staremo a vedere se è realmente così, io lo spero. A brevissimo direi che s’inizierà a cercare d’organizzare due incontri interessanti, nei quali prevedo -e SPERO caldamente di non sbagliare- possa esserci un’affluenza di almeno 8-10 persone, il primo da Eulalia (Punta Marina), per cercare di capire chi c’è e come possiamo iniziare a muoverci in provincia per far qualcosa di buono che siano eventi o qualsiasi altra cosa, mentre il secondo -sembra- da Adriana (Pane e Vino, Ravenna), la quale ha esplicitamente richiesto di rapportarsi con noi per iniziare col passo giusto la sua attività di ristorazione GF:

“Mirco! Visto il tuo coinvolgimento fisico, psicologico, morale, etico…., posso chiederti di incontrare te e altri che come te vivono questa situazione, per analizzarla in maniera più approfondita, da ristoratore ravennate si intende, affinchè io possa partire col piede giusto ed eventualmente fare in modo che il Pane e Vino diventi anche un ‘corretto’ ristorante gluten-free?”

Certe cose mi fanno impazzire davvero -in bene-, è esattamente questo di cui abbiamo bisogno: attenzione reciproca tra esigenze dei celiaci ed esigenze dei ristoratori E DIALOGO. Non mi smetterò mai di ripeterlo, dialogo, dialogo e dialogo.

Se qualcuno si vuole unire è il momento buono. Abraço.

PS: quasi dimenticavo! non mi dispiacerebbe vedere i baci perugina BIANCHI tipo in tutti i bar, sono squisiti e sono GF! Gnam!


Follow YC!
Young Coeliac è anche su facebook e twitter. Insomma, dove sei tu, c’è lui.

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “eppur si muove

  1. dedevent scrive:

    contentissima per la piega pratica che ha iniziato a prendere tutto ciò! good job🙂

    e approvo i baci perugina bianchi nei bar per la gioia di tutti i celiaci… e non! farò la mia parte continuando a ricordarli a mia madre finché non li avrà anche il Jammin’ Cafè🙂

Lascia un commento

